Crea sito
4 ObiettiviPer la dignità e la legalità del lavoro in agricoltura.
gardening-tractor

Delle politiche per un’agricoltura di qualità e rispettosa dei diritti.

Il quadro giuridico italiano presenta alcune evidenti contraddizioni che ne minano l’efficacia nelle azioni di contrasto. Nel settore agricolo si concentra quell’irregolarità, precarietà, sfruttamento e tratta che già caratterizzano il mondo del lavoro italiano. Per questo le norme di contrasto dovrebbero essere ancora più efficaci e adeguate a fenomeni diffusi,…

Read more
gardening-chart

Un’economia del cibo più responsabile.

Le regole del mercato agro-alimentare, il comportamento delle grandi aziende di produzione, trasformazione e distribuzione, della logistica, della grande distribuzione fino a quello dei consumatori sono tra le principali cause del mancato rispetto dei diritti e della dignità di chi lavora in questo settore. Per questo motivo metteremo in campo…

Read more
nature

Una rete per sostenere i diritti di chi lavora in agricoltura.

La capacità di intervento e difesa delle persone che lavorano nel settore agricolo è fondamentale per sconfiggere il fenomeno dello sfruttamento. Intendiamo costruire una Rete contro lo sfruttamento in agricoltura per unire e coordinare i nostri sforzi per l’emersione e la legalità del lavoro. La Rete si adopererà per rafforzare…

Read more
gardening-bucket

Una maggiore e migliore informazione.

La mancanza di informazioni, cronache e approfondimenti sulle condizioni di lavoro in agricoltura e sulle attività svolte per tutelare i diritti di chi vi lavora costituisce una delle condizioni che permettono il proliferare di condizioni di sfruttamento e lavoro nero. Chiederemo al mondo dell’informazione di aumentare l’attenzione su questo tema…

Read more

Cosa fare

Ci sono molti modi per contribuire alla costruzione della campagna.

Rispondi all'appello
Aderisci. Tutte le organizzazioni interessate di possono sottoscrivere questo appello.

Le organizzazioni interessate di possono sottoscrivere questo appello. Per farlo basta compilare questo modulo. A breve verrete contattati dal Comitato promotore dell’appello. Notizie collegate 19 novembre: Incontro a Pozzuoli (Napoli) per R... Il ddl contro il caporalato è legge Comunicato stampa su caporalato (17.10.2016) CAMERA: DDL CAPORALATO, COMMISSIONI RESPINGONO EM...

Entra. Le organizzazioni nazionali possono sostenere la costruzione della campagna partecipando al Comitato organizzatore.

Le organizzazioni nazionali possono sostenere la costruzione della campagna partecipando al Comitato organizzatore. A breve verranno pubblicate il regolamento del Comitato. Per farlo basta compilare questo modulo. A breve verrete contattati dal Comitato promotore dell’appello. Notizie collegate 19 novembre: Incontro a Pozzuoli (Napoli) per R... Il ddl contro il caporalato…

Aggiungi la tua adesione individuale.

Puoi aderire all’appello individualmente: Notizie collegate 19 novembre: Incontro a Pozzuoli (Napoli) per R... Il ddl contro il caporalato è legge Comunicato stampa su caporalato (17.10.2016) CAMERA: DDL CAPORALATO, COMMISSIONI RESPINGONO EM...

Ultime notizie